Tiraferri Trasporti Completi

Per la fornitura di tutto il materiale necessario al confezionamento provvediamo noi. Scatoloni di varie misure in cartone ondulato multistrato, nastro adesivo, pluriball, contenitori speciali per abiti; tutto il necessario per un confezionamento professionale e di massima sicurezza.

Se desiderate eseguire da soli questa prima operazione, potrete rifornirvi presso le nostre sedi, di tutto ciò di cui avrete bisogno. Se, invece, pensate di affidare a noi il servizio, non dovrete preoccuparvi di nulla perché, penseremo noi a tutto il materiale necessario da utilizzare al momento del trasloco.

Ceste Impilabili

L’utilizzo di ceste impilabili garantisce un trasporto sicuro e pratico per oggetti imballati singolarmente.

Fragili

I fragili rappresentano la parte a cui fare più attenzione.
E’ importante che essi siano confezionati in modo professionale e con la massima cura possibile. Se non avete tempo e pazienza, vi consigliamo di affidare a noi la preparazione; ogni singolo oggetto fragile deve essere confezionato in questo modo: i bicchieri, le caraffe, i recipienti, le brocche in vetro devono essere riempite internamente con carta leggera arruffata (proprio come quando
si cestina un foglio). Dopo aver riempito l’oggetto, esso dovrà essere confezionato, in modo aderente, con del pluriball (plastica a bolle d’aria). E’ importante far incastrare la forma degli oggetti secondo la loro forma. Facciamo molta attenzione a non lasciare nemmeno uno spazio d’aria; lì dove non è possibile, riempiamo con altra carta arruffata. In ogni scatola stiviamo una serie specifica di oggetti: bicchieri con i bicchieri, piatti con i piatti ecc.

Biancheria

Per quanto riguarda biancheria, corredi, lenzuola, coperte, asciugamani riposti sui ripiani degli armadi, procediamo come segue: prima di tutto imbustiamo con del polietilene trasparente
e poi stiviamo all’interno di ceste. Per la teleria contenuta nei cassetti avvolgiamo l’intero cassetto ed il suo contenuto; esso diventerà un ottimo contenitore. Al momento del rimontaggio toglieremo la protezione ed inseriremo il cassetto nella propria dimora.
E’ evidente che questo sistema è fattibile quando il contenuto del cassetto riempie l’intero volume. Non è possibile procedere in questo modo per i cassetti che contengono oggetti di altra natura.

Libri

La nostra Azienda ha una grande tradizione nel trasloco professionale di civile abitazione ma è, nel contempo, specializzata in traslochi di grandi strutture come biblioteche, università ecc. L’ordine
ed il sistema di trasloco dei libri e dei carteggi, rappresenta elemento di grande importanza. I pacchi per questi ultimi sono di piccole dimensioni perché, una volta, riempiti, non debbono superare i 20 - 30 chilogrammi di peso. Questo limite consente di movimentare con una certa facilità i pacchi e garantisce l’integrità dei volumi.

Quadri

Per i quadri, le tele, gli arazzi e le opere da parete, organizziamo il lavoro in questo modo: avvolgiamo ogni singolo pezzo con della carta semplice o pluriball, per garantire la totale protezione dell’opera durante le varie operazioni di trasloco.

Piante

Il giorno prima del trasloco, sistemare le piante di piccole dimensioni in ceste di plastica, mettendo intorno ad ogni vaso delle vecchie pezze. Per le piante più grandi, avvolgere le fonde con della carta, così le foglie non si rovineranno durante gli spostamenti.

Materassi

Ogni materasso viene avvolto in polietilene trasparente che garantisce igiene e pulizia.

Pianoforti

Particolare attenzione viene posta nel trasloco di pianoforti e strumenti musicali in genere. Un imballo sicuro garantisce il trasporto e la protezione di ogni singolo pezzo.

Container per abiti

Del vestiario appeso negli armadi (giacche, cappotti, abiti ecc.), ce ne occuperemo direttamente noi il giorno stesso del trasloco, utilizzeremo esclusivamente i nostri contenitori. Non usate altri sistemi improvvisati (bustoni, sacchi ecc.) perché rischiate di dover portare tutto in lavanderia. I nostri contenitori sono provvisti di uno speciale stender interno sul quale vanno appese le grucce. I vostri vestiti viaggeranno in prima classe; non si sgualciranno, non si rovineranno ed alla fine del trasloco saranno riposti in modo semplice e rapido nell’armadio dal quale sono stati precedentemente prelevati.

  Chiamaci